lunedì 12 giugno 2017

Il Non Essere



Il  Non  Essere




Di carne ed ossa io pur son fatto
non tengo ricchezza nel mio petto
ma un cuore che sa dar rispetto e donare amore.
Nessuno mi è vicino a farmi compagnia
ne genitori tengo ogni sera ad aspettarmi.
in terre lontane un giorno li lasciai
dal quel di iniziai girando per il mondo
in ogni parte pieno di speranza mi son recato
mai ho trovato amore e rispetto sincero,
è pur vero che la mia pelle è scura
se sotto il sole non brilla ne si brucia
ma come te io pur sento il suo calore,
perché diritto non ho di donare amore?
Ne di vivere i piaceri della mia gioventù?
Ogni giorno la madre mia sta pregando
che i figli suoi vivano in pace e siano felici.
Tante son le madri che non pregan più il Signore
il figlio suo s'è perso nel profondo del mare
non più vive fra i terreni nessuno ode la sua voce
fra gli angeli s'è posato nell'alto dei celi,
lassù è stato accolto con dignità e giusto dovere,
se pur la pelle sua fosse di  colore scuro
 ha avuto ciò che ha sempre desiderato
ma solo Dio a suo voler gli ha dato.
Questa è storia vera che il mondo vive 
dove i popoli hanno perso la dignità e l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento