venerdì 21 settembre 2018

IL TEMPO


IL TEMPO

Ho tempo perfido e crudele,
perché mi trascini via senza diritto
in un mondo  a me estraneo e senza ritorno
dove non ho amici e neppure un fratello
ne amore da donare tengo
solo i fantasmi  mi gireranno attorno,
niente s’ode, un silenzio profondo regna
ed io soffrirò pensando a quei giorni
pieni di gioia e di speranza
passati in compagnia dell’ amata mia
insieme sognavamo l’eterno amore
solo ricordi riempiranno il mio cuore.
Tempo perfido e crudele adesso capisco,
niente s’avvera, sono caduto in un inganno,
sei tu il mio vero ed unico padrone
con tristezza accetterò il destino e la sua sorte
senza pianti e senza lamenti
aspetterò che giunga pure a me la morte,
perderò sogni e desideri  veri e sinceri
con loro se ne andranno pure i miei pensieri
niente rimarrà a mio ricordo
 il tempo continuerà a prendere a se ogni giorno
            il  destino è già stato assegnato
la vita resterà soltanto un grande sogno.

Nessun commento:

Posta un commento