venerdì 21 settembre 2018

PENSIERI ULTIMI


PENSIERI ULTIMI


Se tu mi cerchi io ci sarò
Se tu mi desideri io ti amerò
Se tu m'ignori io ti odierò.

Ogni tua parola è un messaggio d'amore,
ad ogni tuo respiro sibilla il mio cuore,
ogni tuo sguardo accresce la vita mia.
Il tuo sorriso porta il  sereno in cielo.
Quando mi sei vicino fugge ogni altro pensiero.

Una madre che ha procreato un così bel fiore
dovrebbe essere santificata dal nostro creatore.

Bello il corpo tuo a me appare,
il tuo vedere non si può scordare
lo terrò chiuso in eterno nel mio cuore.

Tante parole scrivere a te vorrei
non tengo la forza per potertele dire,
un pensiero mi tormenta la mente e il cuore,
le scriverò al vento che le trascini lontano,
come le nubi gireranno per il mondo intero.


Quando un pensiero ti disturba la mente
ignoralo e non avrai più niente.

Non cercare l  felicità
non la troverai mai,
quando la vivrai non lo sai.

Fai che sul tuo viso regni l'allegria
che nessuno te la porti via.
Felice sarà la nostra vita,
l'amore ci farà dolce compagnia
senza ombra di rimpianto
vicino a te sarò in ogni momento.


L'amor dar non sai ne puoi,
accetta il mio pensiero,
solo a te parla il mio cuore
fai che non soffra più,
sei tu il mio grande amore
onora il tuo dire per ciò che sei
felici saranno i giorni miei.

Guardo il sole e penso a te,
guardo il mare ed penso a te,
guardo la luna  e penso a te,
guardo la gente e penso a te,
mi guardo all'specchio
e non ti penso più.

A tutti piace ciò che è bello
tutto è bello ciò che piace
non per tutti ciò che piace è bello.

Ti scrivo queste semplici parole
il mio pensiero le a dedicate a te,
se non trovan la giusta simpatia
tienile a ricordo quando sarai sola
le leggerai ancora
ti faranno un po di compagn

L’amore non si può comprare
Neppure lo possiam rubare
Ne se ne può vantar diritto
Ne per necessità si da l’amore
Neppure per commiserazione lo si può dare
L’amore lo si da col cuore e col pensiero
Solo cosi si da l’amore vero

Donna divina e di nobile bellezza
Non ti posar davanti a gl’occhi miei
Ben più bello il tuo veder di me tu sei
Fuggi da me che mai più io ti veda
Non soffrirà  il cuor mio senza bisogno
Che il destin dia a te la gioia che ti spetta
L’immagine tua la terrò sempre a ricordo
Come si tiene quella di un magnifico sogno

Nessun commento:

Posta un commento